CANILE DI PERUGIA: “CONOSCERE I TEMPI DI AVVIO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA COFINANZIATI DALLA REGIONE UMBRIA”

Carla Casciari

I consiglieri regionali Carla Casciari e Giacomo Leonelli (Pd) annunciano la presentazione di una interrogazione sul canile di Perugia per conoscere “i tempi di avvio dei lavori di manutenzione straordinaria cofinanziati dalla Regione Umbria”. Per Casciari e Leonelli il canile “per la sua capacità di accogliere numerosi cani, per il suo bacino di competenza, per la capacità e la professionalità degli operatori è uno dei più importanti della regione”.

Carla Casciari(Acs) Perugia, 14 settembre 2017 – I consiglieri regionali del Partito democratico Carla Casciari e Giacomo Leonelli annunciano la presentazione di una interrogazione sul canile di Perugia nella quale chiedono informazioni riguardo “ai tempi di avvio dei lavori di manutenzione straordinaria cofinanziati dalla Regione Umbria”, visto che questo canile “per la sua capacità di accogliere numerosi cani, per il suo bacino di competenza, per la capacità e la professionalità degli operatori risulta essere uno dei più importanti della regione”.

Nell’atto Casciari e Leonelli ricordano che il “canile pubblico di Perugia- Collestrada è gestito in forma associata dai Comuni di Perugia, Corciano, Marsciano, Deruta, Torgiano e Collazzone, ed accoglie numerosi cani, con una media di 650 ingressi annui. La struttura ha necessità, ormai da anni, di consistenti lavori di ristrutturazione per essere ammodernata e resa funzionale. Per questo il Comune di Perugia ha predisposto un progetto preliminare di ristrutturazione e ha richiesto alla Regione un contributo economico per la realizzazione dei lavori. E nel 2011 la Giunta regionale ha concesso al Comune di Perugia 150mila euro, comunicando nei primi mesi del 2012 che 75mila euro sarebbero stati, come poi avvenuto, liquidati all’amministrazione comunale, mentre i restanti 75mila saranno liquidati al termine della realizzazione dei lavori. Nel 2014 il Consiglio Comunale approvò un progetto di maggiore consistenza per la riqualificazione della struttura ed il suo ampliamento, e a fine 2016 il comune di Perugia ha approvato anche il progetto definitivo”.

“Ad oggi non si ha notizia di una data di inizio lavori, né della loro assegnazione per questo – concludono Casciari e Leonelli – chiediamo se la Regione, come ente cofinanziatore del progetto, sia a conoscenza della data di inizio lavori di manutenzione straordinaria”. RED/dmb

Leave a Reply