Casciari: “Per la Giunta regionale uscente il tema della disabilità è stato sempre centrale”

By 12 maggio 2015 Comunicati stampa No Comments

Iniziativa a San Mariano di Corciano su “Dalla Convenzione Onu ai diritti di persone con disabilità”disabilità+

“Per la Giunta regionale uscente il tema della disabilità è stato sempre centrale, anche nel taglio delle risorse. Abbiamo preferito lasciare qualche buca aperta in più sulle strade ma tutelare il walfare. Non abbiamo voluto fare un passo indietro nelle nostre scelte”. Carla Casciari, vice presidente della Giunta regionale uscente e candidata al Consiglio Regionale dell’Umbria per il Partito Democratico, ha ribadito con determinazione il lavoro fatto in questi anni. Lo ha sostenuto oggi pomeriggio a San Mariano di Corciano durante l’iniziativa dal tema “Dalla Convenzione Onu ai diritti di persone con disabilità”, che si è tenuta presso la sala della Commenda.

“Abbiamo dato delle priorità – ha continuato – visto che i bisogni delle persone sono cambiati. In questi cinque anni ci sono stati momenti di confronto intenso. Abbiamo spinto la sanità verso le politiche sociali”.

Casciari ha poi ricordato che tra le varie iniziative che la Regione Umbria ha messo in campo ci sono la creazione nel 2013 dell’Osservatorio regionale permanente sulle condizioni di vita delle persone con disabilità, che ha reso gli operatori e i disabili per la prima volta protagonisti nei loro bisogni, ed il progetto Vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità, cofinanziato dalla Regione Umbria e Prina, piano regionale integrato per la non autosufficienza. Il tutto, ha sottolineato infine la vice presidente della Giunta regionale uscente, affinché “cresca sempre di più la cultura dell’inclusione”.

Leave a Reply