CULTURA: “SAN VENANZO ESEMPIO DI PROFICUA COLLABORAZIONE TRA COMUNE ED ASSOCIAZIONI CULTURALI”

20180629_104514

20180629_104514(Acs) Perugia, 29 giugno 2018 – “Oggi più che mai i Comuni fanno fatica a supportare gli eventi culturali e San Venanzo è un esempio positivo in Umbria. È una realtà dove c’è una stretta e proficua collaborazione tra l’amministrazione e le associazioni, in primis la Pro Loco”. Così il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’11esima edizione di “In… Canto d’Estate”, il festival della musica d’autore in programma dal 12 al 15 luglio a San Venanzo di Terni ed organizzato dalla locale Pro Loco, che si è tenuta questa mattina nella Sala Partecipazione di palazzo Cesaroni a Perugia.

Casciari, nell’evidenziare che erano presenti anche “Marsilio Marinelli, sindaco di San Venanzo, Elisa Pambianco, presidente Pro Loco San Venanzo, e Filippo Pambianco, direttore artistico Pro Loco San Venanzo” tiene a sottolineare che “i consiglieri della Pro Loco sono tutti ragazzi giovani e questo mi fa piacere perché denota l’attaccamento al proprio territorio e la voglia di valorizzarlo”.

 

“Concordo pienamente con il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli sull’importanza di questo festival, perché si inserisce nel calendario degli eventi culturali che vengono organizzati nei mesi estivi nel territorio di San Venanzo, che vive prettamente di turismo. E come ha fatto lo stesso Sindaco, anch’io mi unisco ai complimenti verso i ragazzi che si impegnano molto per progettare queste iniziative”.

 

“Molto importante aver previsto la serata di beneficenza dedicata all’associazione ‘Avanti Tutta onlus’. Sabato sera, infatti – conclude Casciari – una parte del costo del piatto di punta del menù sarà devoluto all’associazione del presidente Leonardo Cenci, che porterà i suoi saluti prima del concerto”.

 

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA
Tutti i concerti saranno ad ingresso libero dalle ore 21 presso il parco comunale Villa Faina di San Venanzo . Giovedì 12 luglio, i Daiana Lou; venerdì 13, Stef Burns, Claudio Golinelli e Juan Van Emmerloot; sabato 14 Morgan; domenica 15 luglio, Toni Cicco e la sua Formula 3. RED/as

 

 

Leave a Reply