SCUOLA: “L’IMPEGNO DELLA POLITICA DEVE RESTARE ALTO”

banchi-scuola

banchi-scuola“L’impegno della politica deve restare alto nel versante dell’edilizia scolastica e della messa in sicurezza degli edifici”. Lo dichiara il consigliere regionale Carla Casciari (Pd).

 

“Tra pochi giorni – prosegue Casciari – riapriranno le scuole anche in Umbria. Il mio messaggio di augurio quest’anno va soprattutto agli studenti, al personale docente ed amministrativo delle zone che hanno subito il sisma del 24 agosto che, nonostante le difficoltà torneranno comunque a scuola lunedì 12 settembre come da calendario. Nel complesso gli investimenti fatti negli anni sull’edilizia scolastica hanno dimostrato la loro efficacia. Le scuole al pari degli altri edifici pubblici saranno il luogo dal quale far ripartire quella normalità che deve tornare fin da subito a far parte della nostra quotidianità. Continueremo comunque a tenere alta l’attenzione politica sugli investimenti e gli interventi che dovremo continuare a garantire per aumentare la sicurezza sismica degli edifici”.

 

“Auguro a tutti gli studenti – conclude Casciari – di godere di una scuola inclusiva, che li consideri ciascuno secondo le proprie capacità e unicità. Auguro ai dirigenti scolastici di poter far crescere ciascun istituto nelle innovazioni introdotte dalla ‘Buona Scuola‘ e dalle possibilità offerte dagli investimenti dei piani operativi del Fondo Sociale Europeo, per far sì che la scuola torni al centro non solo del sistema culturale e produttivo del nostro territorio ma che sia sempre più lo spazio ed il luogo per tutti e per ciascuno”.

 

Fonte Acs News, 8 settembre 2016

Leave a Reply