TRASPORTI: “AGEVOLAZIONI SU ABBONAMENTI MEZZI PUBBLICI PER STUDENTI SCUOLE SECONDARIE”

autobus ragazzi

autobus ragazzi(Acs) Perugia, 19 novembre 2018 – Dopo essere approdata in Aula lo scorso 24 maggio è tornata in Seconda Commissione, per ulteriori approfondimenti, la mozione di Carla Casciari (Pd) [ https://goo.gl/s8jYXW(link is external) ] con la quale auspica l’impegno della Giunta regionale a “valutare l’opportunità di applicare sconti per gli abbonamenti al trasporto pubblico scolastico sulla base dell’Isee del nucleo familiare, che contempli anche la gratuità dei mezzi per gli studenti appartenenti a famiglie che abbiamo un indicatore Isee inferiore a 10mila 632 euro.

Casciari ha evidenziato l’importanza di “consentire alle famiglie degli studenti di acquistare anche abbonamenti mensili e trimestrali ed introdurre una serie di agevolazioni e di riduzioni sulle tariffe previste per i biglietti multi-corse, urbani ed extraurbani, che per la singola corsa”.

Alla riunione odierna della Commissione, presieduta da Eros Brega, ha preso parte l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella che si è impegnato ad approfondire, da punto di vista tecnico, la proposta contenuta nel documento di indirizzo.

Casciari, al termine della breve discussione sul punto, ha proposto la stesura di un documento di ‘risoluzione’ da presentare nuovamente in Aula, ma che verrà prima sottoposto al voto della Commissione nelle prossime sedute, per chiedere sostanzialmente alla Giunta regionale che, nella gara per il trasporto pubblico nel bacino unico regionale, si possano prevedere agevolazioni legate al reddito familiare per gli abbonamenti relativi al trasporto scolastico. AS/

Leave a Reply