Visita a “La Semente” di Spello – “Questa realtà rappresenta un vero esempio di inclusione sociale che valorizza le persone”

By 11 maggio 2015 Comunicati stampa No Comments

IMG_5480

“Questa realtà rappresenta un vero esempio di inclusione sociale in cui vengono valorizzate tutte le potenzialità delle persone che frequentano il centro”. È quanto dichiarato da Carla Casciari, vice presidente della Giunta regionale uscente e candidata al Consiglio Regionale dell’Umbria per il Partito Democratico, nel corso della sua visita a “La Semente” di Spello, gestita da Angsa (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), sezione Umbria. È un’impresa sociale, economicamente e finanziariamente sostenibile, la quale realizza l’attività produttiva integrandola con l’offerta di servizi occupazionali a vantaggio di soggetti autistici, in collaborazione con istituzioni pubbliche, enti profit, il variegato mondo del terzo settore e la comunità locale. I ragazzi, seguiti dagli operatori, sono impegnati in varie iniziative. Si occupano di agricoltura, prendono parte a laboratori artigianali, fanno teatro e praticano attività sportive.
“È questa l’Umbria che vogliamo – ha proseguito Casciari nel corso del suo intervento – caratterizzata da un società sempre più inclusiva”. La vice presidente uscente ha poi ricordato che nella programmazione dei nuovi Fondi Sociali Europei 2014/2020 sono previste risorse per l’inclusione attiva.

Leave a Reply